Lo spazio 0-1

Il progetto è rivolto a tutti i neogenitori con bambini di età compresa tra  0 e 1 anno. Lo Spazio 0-1 si realizza presso il Centro Infanzia Intergenerazionale “Clara e Guido Ferro” della Fondazione OIC, inserito all’interno del Civitas Vitae (quartiere Mandria) che già da anni sviluppa servizi per l’Infanzia promuovendo intergenerazionalità e coesione sociale.

Lo spazio ha tra i suoi obiettivi, la socializzazione tra mamme, la promozione della salute attraverso la formazione di una rete di sostegno; la conoscenza di tematiche e di suggerimenti di carattere psicoeducativo  diffondendo la cultura della cura del neonato e del bambino promuovendo empowerment nella figura genitoriale.

Alcuni volontari dell’associazione “Agorà – Laboratorio Terza Età Protagonista”  formati per collaborare in attività dedicate all’infanzia, offrono aiuto pratico alle mamme, occupandosi dell’accoglienza donando valore aggiunto all’iniziativa.

L’attività ha luogo da ottobre a maggio il martedì mattina dalle ore 9.30 alle 11.30 presso Centro Infanzia Intergenerazionale “Clara e Guido Ferro” della Fondazione OIC.

Spazio 0-1 Intergenerazionale è promosso dal Centro Infanzia della Fondazione OIC con il Patrocinio del Comune di Padova.

Per Informazioni tel. 049.8800361 Centro Infanzia

320.5722028 Dott. Alessandra Bocchio Chiavetto