Gioco Amicizia 2020

Gioco dell’amicizia 2020

Giugno 2020 la scuola sta per finire, le restrizioni si stanno allentando ma non c’è ancora modo di fare attività con i bimbi….
Ci siamo chieste.. come possiamo coinvolgere i bimbi che a settembre entreranno nella nostra scuola in un gioco di gruppo virtuale?

L’idea è venuta cominciando a fare le videochiamate con i bambini e sono stati proprio loro con le loro idee e proposte, videochiamata dopo videochiamata a farci venire l’idea. E se quest’anno il gioco lo facessimo on line? e se la magia del capotreno facesse loro trovare un piccolo vagoncino da colorare da portare a settembre con la propria foto? Ed ecco il Gioco dell’amicizia 2020.

Sabato 30 maggio: un viaggio virtuale tra le sezioni della scuola grazie ad un’inviata speciale sul posto e poi via al gioco. Quattro prove ben descritte dalle singole maestre per delle piccole sfide a casa con l’aiuto dei genitori. 5 minuti a prova e divertente vedere dalle videocamere i bambini fuggire alla ricerca di  oggetti o mattoncini per la prova. I bimbi si sono divertiti a mostrare il loro disegno, la loro costruzione o gli oggetti della caccia al tesoro, e così scambiando due parole con la maestra cominciamo a conoscerci.

Il premio per tutti, grazie al contributo dei genitori è stato trovato da tutti, un pacchetto di caramelle e il vagoncino.

A settembre ogni vagoncino verrà inserito nel treno della scuola 2020.Grazie a tutti i partecipanti piccoli e grandi, quest’anno è andata così, speriamo di vederci presto dal vivo, intanto è stato un esperimento riuscito!

Autore: Dott.ssa Alessandra Papaleo

coordinatrice Centro Infanzia Clara e Guido Ferro