La nostra riapertura
La nostra riapertura
In questi giorni tutto il paese è con il fiato sospeso per la riapertura delle scuole ed è certo un forte tema e molti insegnanti sono in tensione per il rientro “a distanza”.
Anche noi come Centro Infanzia abbiamo riaperto ma devo dire che la serenità dei centri estivi ci ha fatto bene sperare e così è stato. Un rientro tranquillo sia con i bimbi del nido sia con i bimbi della scuola dell’infanzia.
Nuove regolette, nuove procedure, ma come non mi stancherò mai di dire, i bambini hanno una capacità di far fronte alle nuove situazioni che noi adulti possiamo solo invidiare. Ed eccoli allora pulirsi manine e scarpette ed adattarsi velocemente alle maestre con le mascherine.
Si può fare scuola dell’infanzia così? CERTO ne siamo convinti e sarà nostra cura approfondire le relazioni all’interno del gruppo classe, lavorare ancor di più con la peer education dove il grande aiuta il piccolo e inventando nuovi modi per giocare con i nonni del cuore a noi tanto cari.
Per adesso stiamo ancora accogliendo i nuovi bimbi che affrontano un salto nel buio non avendo mai visto la scuola nuova.Un grazie di cuore ai genitori che li stanno accompagnando con calore e sicurezza.