Un Centro Infanzia intergenerazionale con spazi luminosi, tanto verde e moltissime attivita’

Parte integrante della Civitas Vitae Angelo Ferro il nostro centro e’ il simbolo della cultura dell’intergenerazionalita’

Il centro infanzia “Clara e Guido Ferro”, nato nel 2008, è il primo Centro Infanzia che si contraddistingue per l’intergenerazionalità. All’interno del contesto Civitas Vitae Angelo Ferro circondato da parchi, il centro gode delle risorse sempre nuove della Fondazione Opera Immacolata Concezione

Fin dal 2008 abbiamo considerato le relazioni fra le generazioni una risorsa per tutti, e gli anni ci hanno dato ragione. Bimbi che condividono percorsi di crescita insieme a generazioni diverse hanno un maggiore capacità di crescere senza barriere psicologiche, accettando la diversità e imparando ad affinare una sensibilità verso le età fragili della vita.

Il nostro fondatore Angelo Ferro si è basato sulla tesi del premio nobel per l’economia, James Heckman, per costruire una cittadella in cui le generazioni potessero convivere e condividere pezzi importanti della loro vita, dimostrando perciò che i bambini che crescono in un mondo ricco di relazioni eterogenee hanno più probabilità di successo nella vita.

Il Centro Infanzia “Clara e Guido Ferro” ospita al proprio interno l’Asilo Nido e la Scuola dell’Infanzia, per i bambini dagli 0 ai 6 anni.